Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

Hai installato e configurato i tuoi moduli smart Freedompro e adesso vuoi iniziare a gestire la tua nuova smart home dall’app? Perfetto.

Devi sapere che controllare e gestire un accessorio di casa utilizzando l'app Freedompro è estremamente facile; e ci sono diversi modi per farlo.

...

Dopo aver collegato gli accessori al dispositivo Freedompro e aver completato la procedura di abbinamento, l'app Freedompro per il controllo locale o remoto della casa smart mostrerà gli accessori nella schermata "home".

...

Sei pronto per imparare a controllare e gestire i tuoi accessori dall’app Freedompro per la gestione della smart home? Esistono 3 metodi diversi per gestire un accessorio dall’app Freedompro:

  • il classico tocco

  • l'interruttore scorrevole

  • la visualizzazione completa

...

Il primo metodo per controllare da locale o da remoto gli accessori di casa è il metodo tradizionale: il classico tap.

Basterà infatti toccare su un qualsiasi accessorio di tipo luce, presa di corrente o interruttore generico, per far sì che quest’ultimo si accenda o si spenga (come mostrato di seguito).

...

Il secondo metodo per controllare gli accessori di casa con l’app Freedompro per la gestione della smart home è l’interruttore scorrevole, o sliding switch.

Basterà infatti trascinare verso sinistra gli interruttori virtuali (come mostrato di seguito) di ogni accessorio per accendere o spegnere il dispositivo collegato.

...


La terza opzione per controllare gli accessori di casa da locale o da remoto con l’app Freedompro è quella più completa: ovvero la cosiddetta la full view.

Per gestire un accessorio con il metodo a vista completa, basterà tenere premuto sull’accessorio che si desidera controllare (come mostrato di seguito).

Una volta comparsa la schermata panoramica dell’accessorio, sarà possibile accendere o spegnere qualsiasi accessorio di tipo luce, presa di corrente o interruttore generico con entrambi i metodi citati in precedenza, ovvero il tap classico e il metodo sliding switch.

Inoltre, per quanto riguarda invece gli accessori di tipo dimmer o tapparelle e tende motorizzata, il metodo full view implica un maggior controllo e una più completa gestione dei dispositivi.

Infatti, se utilizzare il tap classico comporta l'accensione o lo spegnimento di una luce dimmer, o la completa apertura o chiusura di una tapparella, l’opzione sliding switch con il metodo vista completa ti permetterà di gestire con estrema precisione il dispositivo che desideri controllare.

Potrai infatti stabilire sia la precisa percentuale di accensione di una luce dimmer, che quella di apertura o di chiusura di una tapparella motorizzata.

...