Vai alla fine dei metadati
Vai all’inizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente Visualizza cronologia

« Precedente Versione 5 Successivo »

Controllare un accessorio domestico dall'app Freedompro è estremamente facile; in questo breve articolo vi spiegherò come farlo.

Requisiti:


Dopo aver collegato gli accessori al dispositivo Freedompro e aver completato la procedura di accoppiamento, l'app Freedompro per il controllo locale o remoto della casa intelligente mostrerà gli accessori nella schermata "home".

Tutto è pronto, potete iniziare a controllare gli accessori dall'app, ovunque vi troviate.
Come? È facilissimo, ci sono anche 3 modi diversi per controllarli: il classico tocco, l'interruttore scorrevole e la visualizzazione completa.


Come controllare un accessorio con il classico tocco

Il primo modo per controllare da locale o da remoto gli accessori di casa è il metodo tradizionale: il classico tap.
Premendo (come mostrato di seguito) su un accessorio di tipo luce, presa di corrente o interruttore generico, quest’ultimo si accenderà o si spegnerà. Nel caso in cui, invece, si tratti di un accessorio di tipo tapparella o tenda elettrica (avvolgibile), l’accessorio si aprirà o si chiuderà completamente.

SCREENSHOTQ


Come controllare un accessorio con l’interruttore scorrevole

È possibile controllare gli accessori di casa anche per mezzo del metodo sliding switch. Basterà infatti trascinare verso sinistra gli interruttori virtuali (come mostrato di seguito) di ogni accessorio di tipo luce, dimmer, tapparella o tenda avvolgibile, presa di corrente o interruttore generico e quest’ultimo si accenderà o si spegnerà.

SCREENSHOT


Come controllare un accessorio dalla full view


La terza opzione per controllare gli accessori di casa da locale o da remoto con l’app Freedompro è quella più completa: la full view.
Tenendo premuto su un accessorio (come mostrato di seguito) si entrerà nella sua vista completa. Da qui sarà possibile accendere o spegnere qualsiasi accessorio di tipo luce, presa di corrente o interruttore generico sia con il tap classico che con il metodo sliding switch.
Per quanto riguarda invece gli accessori di tipo dimmer o avvolgibile (tapparelle e tende) è leggermente diverso. Mentre il metodo tap classico comporterà la totale accensione e spegnimento di una luce dimmer o la completa apertura o chiusura di un accessorio di tipo tapparella o tenda, l’opzione sliding switch permetterà di gestire con estrema precisione la percentuale di accensione di una luce dimmer o quella di apertura e chiusura di una tapparella o di una tenda.

SCREENSHOT


  • Nessuna etichetta