🇮🇹 API Freedompro

 

 

Intro

Cosa si può fare con Freedompro API? Grazie all'API di Freedompro è possibile far comunicare sistemi e dispositivi di terze parti con tutti i nostri prodotti, senza utilizzare Google, Apple o Amazon Alexa, in modo da poter sviluppare app innovative o sistemi su misura per le proprie esigenze specifiche.

Il contenuto delle nostre informazioni è di tipo JSON, Content-Type: application/json. In particolare, inviamo e riceviamo informazioni in JSON.

Per chiarire ogni dubbio, abbiamo creato un glossario che aiuta a comprendere tutti i termini specifici utilizzati.

Glossario

Dispositivo: è un componente hardware abbinato al profilo Freedompro e collegato al sistema domotico (ad es. Easykon o Modulo luce).

Accessori: sono gli elementi configurati all'interno dei dispositivi Freedompro (ad esempio, luci, coperture per finestre).

Stato: è il valore dell'accessorio (ad esempio, la luce è accesa, la copertura della finestra è al 50%).

Autorizzazioni

Tutte le richieste richiedono un token di accesso che può essere creato nelle impostazioni dell'account Freedompro. Fare attenzione a mantenere riservati i token di accesso, poiché consentono l'accesso remoto ai dispositivi.

Per potersi autenticare, è necessario accedere al proprio profilo Freedompro dall'app Freedompro, andare alla pagina del proprio profilo e generare la propria API KEY personale. La chiave può essere cancellata o rigenerata per aumentare il livello di sicurezza.

Limiti di utilizzo

Ogni token di accesso è limitato a 300 richieste ogni 5 minuti, ma questo limite potrebbe essere modificato in futuro. Se si supera il numero di richieste consentito, si riceverà il codice di stato 429 "Troppe richieste".

Esempi di siti web api: https://api.freedompro.eu

 


Leggi anche:

Â